Benvenuti
Titolo menu
Sito ufficiale dell'Associazione Italiana Calciatori
Fotocronaca su ww.aicfoto.com
Fotocronaca si www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
ANSA
Veneto Banca
  Search

 A.I.C. Camp
Minimize

L’A.I.C., Associazione Italiana Calciatori, è lieta di presentare gli “A.I.C. Camp”, stage estivi di calcio dedicati ai ragazzi fra i 7 e i 13 anni; gli A.I.C. Camp, che propongono l’attività calcistica in un contesto di vacanza e animazione, sono all’insegna del Fair Play sportivo e si pongono l’obiettivo di mettere in evidenza i valori etici dello sport, la disciplina individuale e di squadra ed il rispetto delle regole e dell’avversario.


Nelle parole del presidente di A.I.C. Damiano Tommasi lo spirito del progetto: "Abbiamo sentito l'esigenza di aggiungere all'aspetto ludico insito nel calcio anche un percorso educativo, non per sostituire enti e scuole ma per dare un contributo come istituzione. Sarà un Camp con l'obiettivo di insegnare tramite il calcio l'etica sportiva e la legalità". 

Gli obiettivi degli A.I.C. Camp
Pur offrendo un elevatissimo standard d’insegnamento, gli A.I.C. Camp non mirano alla formazione di calciatori professionisti, ma hanno come principale obiettivo la diffusione dei valori a cui è ispirata l’A.I.C.. Gli A.I.C. CAMP, che hanno come tema conduttore il Fair Play sportivo, puntano all’insegnamento dei valori etici dello sport, la disciplina individuale e di squadra, la correttezza dei comportamenti che per l’A.I.C. hanno uguale valore rispetto alla didattica calcistica; ed è proprio in quest’ottica che proponiamo i Camp in affiancamento ad “Avviso Pubblico” la nota Associazione di enti locali e regionali per la formazione civile contro le mafie; con la loro collaborazione abbiamo stilato una “Carta etica” che definisce i comportamenti da tenere durante le settimane di Camp ed un programma attività educative tra cui laboratori utili a trovare una consapevolezza in materia di etica e la realizzazione di un “diario personale del camp”, in cui ogni ragazzo scrive emozioni, sensazioni, momenti di gioia vissuti nella settimana del camp e che ha come obiettivo la corresponsabilizzazione sui temi trattati in settimana. 

Le location
Sono 5 le location che ospiteranno i Camp: Vicenza (17-21 giugno), Mirandola (24-28 giugno e 15-19 luglio), Agropoli (1-5 luglio), Bari (8-12 luglio) e Sant'Arsenio (22-27 luglio). La tipologia è quella del City Camp con attività dalle 8 alle 17.30.

VICENZA
Luogo di svolgimento: lo stage si svolge presso il campo sportivo Comunale di via Pascoli.
Dotazioni della struttura: un campo regolamentare in erba sintetica di terza generazione, bar, zona ristorazione. 
Info line locale: 346/7949728

BARI
Luogo di svolgimento: Stadio della Vittoria, storico impianto sportivo costruito per celebrare la vittoria italiana della prima guerra mondiale con una capienza stimata in 31.000 posti
Dotazioni della struttura: un campo regolamentare in erba, ampio spazio a disposizione dei ragazzi, zona ristorazione. 
Info line locale: 331/9286197

MIRANDOLA
Camp di solidarietà: nell’ottica di dare un riscontro tangibile ai valori che A.I.C. intende veicolare con l’organizzazione dei Camp, è stato deciso di riservare gratuitamente 70 posti ai ragazzi di Mirandola e paesi limitrofi, recentemente colpiti dal terremoto.
Luogo di svolgimento:  Campo Comunale “G. CAPPI” ubicato in via D. Pietri.
Info line locale: 0535/26554 dalle ore 17.00 alle ore 19.00

AGROPOLI
Luogo di svolgimento: Stadio Raffaele Guariglia di Agropoli dell'1 al 6 luglio
;
Dotazioni della struttura: un campo regolamentare ad 11 in erba ed un campo regolamentare ad 11 in sintetico.
Info line: 338/9512782

SANT’ARSENIO (SA)
Luogo di svolgimento: campo sportivo comunale di via Sotto Braida dal 22 al 27 luglio
Dotazioni della struttura: un campo regolamentare ad 11 in sintetico.
Info line: 393/5816509
Clicca qui per scaricare il modulo di adesione

A chi si rivolgono gli A.I.C. Camp
Gli A.I.C. Camp sono rivolti a ragazzi/e dai 7 ai 13 anni che vogliono migliorare il proprio livello di gioco o che desiderano avvicinarsi per la prima volta a questo bellissimo sport, il tutto in un contesto di vacanza e divertimento.
Portieri: per i portieri è stato predisposto un programma di allenamenti specifici per il ruolo.
Ragazze: A.I.C. apre le iscrizioni anche alle ragazze dai 7 ai 13 anni.
Programma generale
Nei momenti al di fuori dello sport, lo Staff di animazione propone giochi, escursioni e attività ricreative, socializzanti ed educative; se richiesta, è prevista  l’assistenza per i compiti delle vacanze.

City Camp: day program
  7.30       accoglienza e 1° laboratorio
  8.30       termine accoglienza
  9.00       pronti per allenamento
  9.30       inizio allenamento
  11.00     fine allenamento e doccia
  11.45     2° laboratorio
  12.30     pranzo
  13.30     fine pranzo e relax
  14.00     3° laboratorio
  15.15     pronti per allenamento
  15.30     inizio allenamento
  17.00     fine allenamento e doccia
  17.30     diario del camp
  18.30     a casa
Il mercoledì  è prevista  una mattinata in piscina con bagni, tuffi e relax mentre il venerdì pomeriggio viene organizzata la finale del torneo interno alla presenza dei genitori con consegna dei diplomi e dei gadget A.I.C.

Programma Tecnico
Il programma tecnico è uguale per tutte le sedi degli A.I.C. Camp ed è stato stilato da Stefano Ghisleni, Responsabile del settore giovanile dell’Hellas Verona; il tutto è supervisionato da Gigi Di Biagio, ex calciatore di serie A e nazionale ed attuale selezionatore della Nazionale Italiana Under 20 e vedrà la partecipazione dei campioni del Mondo Fabio Grosso e Gianluca Zambrotta.
I ragazzi svolgono due allenamenti giornalieri; al mattino sessione tecnica improntata al miglioramento dei fondamentali  individuali e al pomeriggio sviluppo dei fondamentali in un contesto di esercitazioni di gruppo e partitelle. 

Il kit Nike
Ad ogni partecipante viene regalato un Kit Nike come sotto specificato; inoltre, alle ragazze che si iscrivono, l’A.I.C. regala una felpa AIC Camp 
  Kit Nike base City
2 maglie e 2 pantaloncini da gioco, 2 calzettoni, 2 t-shirt e 1 borsa.
  Kit Nike base City Portiere
1 maglia portiere, 2 pantaloncini (1 modello portiere), 2 calzettoni, 2 t-shirt, 1 borsa

Quota
Il costo di una settimana di City Camp è di € 200,00, caparra di € 100,00 da versare all’atto dell’iscrizione e saldo entro 15 giorni dall’inizio del camp da effettuarsi sul conto corrente ordinario cod. Iban IT22L0503560800022570541593 intestato ad AIC CAMP - ASSOCIAZIONE ITALIANA CALCIATORI di «Veneto Banca».

Per iscriversi: compilare il modulo scaricabile in basso, stamparlo e spedirlo all’A.I.C. Associazione Italiana Calciatori - Contrà delle Grazie, 10 – 36100  Vicenza - fax 0444/233230, allegando  copia del Bonifico Bancario della Caparra confirmatoria effettuata a nome del partecipante.

Info line
Associazione Italiana Calciatori:  +39 0444/233290 o 340/7081660
E mail: aic.camp@assocalciatori.it
http://www.assocalciatori.it
https://www.facebook.com/pages/Aic-Camp/240841406059154?ref=hl

Per scaricare il modulo di partecipazione clicca qui

 


| Login

Contattaci
Tutti i contenuti sono ©Copyright 2006-10 di AIC
P.IVA 02700030246
Tutti i diritti riservati