Benvenuti
Titolo menu
Sito ufficiale dell'Associazione Italiana Calciatori
Fotocronaca su ww.aicfoto.com
Fotocronaca si www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
ANSA
Veneto Banca
  Search

  
Minimize

11.12.2012
Dipartimento Senior Aic
Presentato oggi a Coverciano il "Dipartimento Senior", speciale sezione appositamente creata da AIC per i calciatori giunti al termine della carriera agonistica.

Con l'obiettivo di accompagnarli, una volta "appese le scarpe al chiodo", consentendo loro un pieno inserimento nel mondo del lavoro dentro e fuori dallo sport, il nuovo Dipartimento Senior di AIC ha sviluppato una ricca serie di iniziative e si è attivata per fornire una gamma di servizi e tutele adeguate alle esigenze dei calciatori oltre la carriera agonistica.
"Si formalizza oggi un progetto importante" - ha spiegato il Presidente Damiano Tommasi - "partito anni fa con Campana e Grosso e sviluppatosi attraverso la creazione dell'Associazione Italiana Ex Calciatori presieduta da Antonio Cabrini. L'idea di unire le due associazioni è un passaggio fondamentale per l'Aic: ora si può affermare che l'Associazione Calciatori si occupa dei propri associati a 360 gradi, accompagnandoli nel percorso della loro carriera agonistica e anche oltre". "Credo che poter contare anche sugli ex calciatori" - ha concluso Tommasi - "possa essere di grande stimolo anche per chi sta ancora giocando: dalla loro esperienza e dal loro lavoro si potranno infatti prendere spunti ed impulsi molto utili".
"Da ora in poi"
- ha aggiunto il vicepresidente Umberto Calcagno - "chi entra a far parte di Aic ha la possibilità di non perdere il contatto con la propria Associazione potendo usufruire di tutele e servizi importantissimi proprio nel momento in cui, terminata la carriera, può averne più bisogno".
"E' una tappa storica per Aic che ha fortemente voluto inglobare gli ex calciatori" - ha concluso Antonio Cabrini - "Si è così voluto dare un senso al 'dopo calcio' dando un supporto qualificato. Collaboreremo fattivamente con l'Efpa, European Former Players Associations di cui sono diventato da poco Presidente, diventando un punto di riferimento importante anche in Europa".
Come ha ricordato il Direttore Generale Gianni Grazioli, molti saranno i campi d'intervento di cui si occuperà il Dipartimento, dalla previdenza alla formazione, dallo sviluppo delle capacità imprenditoriali e professionali alla tutela della salute, dall'organizzazione di eventi internazionali alle iniziative benefiche, dalle convenzioni alla creazione di pagine web per i senior e di spazi dedicati sui principali social network.

 

 


| Login

Contattaci
Tutti i contenuti sono ©Copyright 2006-10 di AIC
P.IVA 02700030246
Tutti i diritti riservati