Benvenuti
Titolo menu
Sito ufficiale dell'Associazione Italiana Calciatori
Fotocronaca su ww.aicfoto.com
Fotocronaca si www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
ANSA
Veneto Banca
  Search

  
Minimize

13.03.2013
A.I.C. Ancora In Carriera
Dopo il successo delle prime due edizioni, sta per ripartire “A.I.C. - Ancora In Carriera", corso di formazione, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati,

aperto a tutti i calciatori ed ex-calciatori professionisti, convinti che sia necessario mettere a frutto le competenze acquisite sul terreno di gioco in una carriera professionale nuova.
L’obiettivo del corso, patrocinato da Figc, Lega Serie A, Lega Serie B e Lega Pro, è quello di preparare i partecipanti ad un post carriera oltre il calcio, fornendo loro le coordinate per valutare le proprie opportunità e trovare gli spunti adeguati per intraprendere una direzione nel mondo del lavoro.
Come per le passate edizioni, gli incontri si svolgeranno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze) suddivisi in due sessioni: lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 giugno e lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 luglio 2013, più un incontro finale di approfondimento a Vicenza, presso la sede dell’Aic, il 23 settembre.
La partecipazione alle attività didattiche è completamente gratuita. L’Associazione Italiana Calciatori sostiene tutti i costi relativi alla realizzazione e alla didattica del corso.
Possono partecipare al corso tutti i calciatori o ex calciatori che abbiano compiuto il trentesimo anno d’età (al momento della richiesta), che siano stati tesserati, per almeno n°1 stagione, per una società italiana che militava in un campionato professionistico. Il corso concede n°2 crediti formativi per l’accesso ai corsi di Direttore Sportivo del Settore Tecnico della FIGC.
Le domande di partecipazione devono essere inviate via email a
biancamaria.mettifogo@assocalciatori.it entro e non oltre il 31 marzo 2013. Nella richiesta di partecipazione dovranno essere indicati: nome, cognome, data e luogo di nascita, curriculum sportivo e un recapito telefonico oltre al riferimento email da cui è inviata la richiesta.
La conferma di partecipazione sarà comunicata direttamente dalla Segreteria del Corso, con le modalità di perfezionamento dell’iscrizione Per ragioni organizzative, il corso prevede un numero massimo di partecipanti. Farà, pertanto fede l’ordine di arrivo delle singole richieste di partecipazione.
Per informazioni è possibile contattare la Sig.ra Biancamaria Mettifogo allo 0444/233224.

Per scaricare la brochure con il programma completo clicca qui

 


| Login

Contattaci
Tutti i contenuti sono ©Copyright 2006-10 di AIC
P.IVA 02700030246
Tutti i diritti riservati