Benvenuti
Titolo menu
Sito ufficiale dell'Associazione Italiana Calciatori
Fotocronaca su ww.aicfoto.com
Fotocronaca si www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
ANSA
Veneto Banca
  Search

 Informarsi per difendere il proprio patrimonio
Minimize

Riportiamo integralmente l'opuscolo “Informarsi per difendere il proprio patrimonio”, appositamente creato in collaborazione con Tosetti Value, società controllata dalla Tosetti & Partners che collabora con l’Associazione Calciatori da una decina d’anni, specializzata nell’analisi dei prodotti finanziari, in particolare dei fondi comuni di investimento, delle SICAV e dei fondi hedge.
Un opuscolo agile e di facile comprensione che ha l’obiettivo di dotare il lettore della conoscenza delle più importanti relazioni che intercorrono tra economia reale e strumenti Finanziari, per poter meglio comprendere i rischi e le opportunità che un risparmiatore deve analizzare nello sviluppo e gestione di un solido patrimonio finanziario.
Da sempre l’Aic opera con impegno per il raggiungimento degli scopi previsti dallo Statuto Sociale: tutela degli interessi morali, professionali ed economici dei propri associati, potenziamento e miglioramento delle condizioni di lavoro e di prestigio sociale, elevazione professionale, culturale ed economica della categoria. In sintesi, l’Aic lavora per l’affermazione dei calciatori, non solo come atleti, ma anche come uomini; e per la loro crescita, sia sul piano professionale che nella vita sociale. Una delle preoccupazioni è sempre stata quella della buona gestione da parte dei calciatori dei loro risparmi, considerata la brevità della loro carriera e il pericolo di gravi infortuni, e questo specialmente nei confronti di quelli, e sono la maggioranza, che non hanno compensi elevatissimi.
Peraltro, si è sempre evitato, per ovvie ragioni, di consigliare il tipo di investimenti, pur indicando i criteri per una corretta conoscenza e soluzione di tutti i relativi problemi.
Questa pubblicazione va in questa direzione e ha il solo scopo di informare i calciatori su tutti gli strumenti e i prodotti finanziari che sono a loro disposizione.
La lettura di questo testo potrà rendere più comprensibile il quotidiano linguaggio utilizzato dagli operatori finanziari e consentirà di valutare in termini più consapevoli le proposte commerciali sviluppate dalle varie istituzioni bancarie.


Per scaricare l'opuscolo CLICCA QUI
 

 


| Login

Contattaci
Tutti i contenuti sono ©Copyright 2006-10 di AIC
P.IVA 02700030246
Tutti i diritti riservati