Benvenuti
Titolo menu
Sito ufficiale dell'Associazione Italiana Calciatori
Fotocronaca su ww.aicfoto.com
Fotocronaca si www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
Fotocronaca su www.aicfoto.com
ANSA
Veneto Banca
  Search

 Convenzione Aic/Villa Stuart
Minimize

Una tutela sanitaria a 360° per i calciatori senza contratto, una card per i colleghi professionisti. Attraverso queste due importanti iniziative l’Associazione Italiana Calciatori ha voluto dare una completezza di servizi ai propri associati in un settore da sempre delicato come quello medico. Partner dell’iniziativa è Villa Stuart Sport Clinic, l’unica Casa di Cura in Italia a fregiarsi del titolo di Centro Medico di Eccellenza FIFA per la prevenzione, il trattamento ed il recupero dei calciatori di tutto il mondo.


La struttura romana è divenuta nel tempo un punto di riferimento per gli atleti di tutti i livelli, italiani ed europei. Nel corso degli anni sono oltre 900 i calciatori professionisti che hanno affidato  le loro cure a Villa Stuart, tra cui Totti, Nesta, Eto’o, Vucinic, Miccoli, Quagliarella e tanti altri.

Aic, Villa Stuart e la tutela sanitaria per i calciatori senza contratto
L’AIC è da sempre al fianco dei propri associati, soprattutto nei momenti più delicati della loro vita professionale. Il calciatore che si trova provvisoriamente senza contratto è finalmente un atleta tutelato sotto ogni punto di vista. I ritiri precampionato organizzati dall’Associazione, ad esempio, assicurano loro una preparazione fisica adeguata, al passo con il lavoro quotidiano svolto dai club. Un lavoro eccellente, che mette l’atleta nelle condizioni di scendere immediatamente in campo in caso di chiamata.
L’iniziativa è stata accolta con grande favore e partecipazione dagli stessi calciatori. Alcuni di questi, poi, hanno trovato squadra. Alcuni altri, ancora no. Anche questi ultimi hanno bisogno di una tutela in caso di infortunio, soprattutto in considerazione del loro status.
Da oggi l’Assocalciatori ha deciso di risolvere la questione e di mettere mano alla tutela sanitaria degli stessi atleti. Per far questo ha scelto Villa Stuart Sport Clinic. L’AIC ha così raggiunto un accordo di partnership con la struttura romana andando a colmare un vuoto normativo che privava i calciatori disoccupati di una garanzia sanitaria in caso di infortunio grave. Per l’intera stagione 2012-2013, infatti, sarà proprio l’AIC a curare a proprie spese questa problematica. Tutti i calciatori senza contratto che hanno aderito ai raduni precampionato organizzati dall’Associazione avranno, infatti, diritto ad utilizzare la clinica per i seguenti servizi: visita medica specialistica, inquadramento diagnostico, intervento chirurgico e conseguente rieducazione.
La novità ulteriore è la previsione dell’intervento chirurgico, nei casi in cui il trauma si sia verificato durante gli allenamenti che il calciatore svolge per mantenere la forma fisica in attesa di un nuovo contratto. L’atleta verrà, quindi, seguito nell’intero percorso post infortunio. Con un solo obiettivo: tornare calciatore nella “Clinica dei calciatori”.

La card per i professionisti
Nell’ottica di garantire il massimo livello di servizi, AIC e Villa Stuart hanno attuato un accordo per la tutela dei calciatori di Serie A, Serie B e Lega Pro.
Tale accordo, riservato ai calciatori iscritti all’AIC, si attiverà attraverso l’utilizzo di una card fornita da AIC ai propri tesserati. La partnership prevede la fornitura delle seguenti prestazioni sanitarie presso Villa Stuart: visita medica specialistica, servizio di diagnostica (RX, TC, RM, ECO), valutazione di second opinion ed infine consulenza anti-doping. Il tutto nella massima riservatezza. Al calciatore, finalmente, la possibilità di ottenere in maniera rapida ed in piena autonomia gli accertamenti necessari per una corretta diagnosi.  

Per info e contatti:
Casa di Cura Villa Stuart
Via Trionfale, 5952 – 00136 Roma
Tel. 06 355281 – 06 35528433
www.villastuart.it

 


| Login

Contattaci
Tutti i contenuti sono ©Copyright 2006-10 di AIC
P.IVA 02700030246
Tutti i diritti riservati